Chi Siamo Le Nostre Produzioni Eventi Contattaci Links
 
Torna all'Homepage
   
  Experiences

  

Compra on-line il CD di "Experiences"


Experiences

"Experiences"
Pericle Odierna
Ascolta degli estratti

01 Experience 1 (Mp3)
02 Experience 3 (Mp3)
03 Experience 4 (Mp3)
04 Experience 5 (Mp3)
05 Experience 6 (Mp3)
06 Experience 7 (Mp3)
07 Experience 8 (Mp3)
08 Experience 9 (Mp3)
09 Experience 10 (Mp3)
10 Experience 11 (Mp3)
11 Experience 12 (Mp3)
12 Experience 13 (Mp3)
13 Experience 13 (Mp3)

Experiences

Experiences è fondamentalmente un confronto dialettico con il corpo,con la mente e le conoscenze maturate attraverso lo studio e l'ascolto.E' la mia scienza dell'uso razionale dei suoni,modo cifrato di comunicazione mediata e meditata.
Per me la musica è essenzialmente scienza,messaggio e tempo,perchè è,con la sua presenza,comunicazione fra l'uomo e il proprio ambiente,espressione sociale.
E' terapeutica,purificatrice,onnicomprensiva,liberatrice.
Experiences racconta attraverso tredici episodi il mio monologo interiore-Autentico.
Informazione in profondo,memoria nella quale anche coloro che l'ascoltano registrano i propri sensi,le proprie esperienze.Riflette una realtà in movimento,in continua evoluzione,-Metamorfosi.
Fra la polifonia primitiva,il contrappunto classico,l'armonia tonale e atonale,la dodecafonia seriale e la musica elettroacustica,in comune vi è solo un principio di messa in forma del RUMORE che segue delle sintassi mutevoli.

....perchè 13?
forse per questo o forse una semplice casualità-
Tredici è il numero Quattro in una ottava maggiore ed è uno in più di Dodici, l'antico numero della completezza. Tredici è associato il significato della fine di un ciclo, dal fatto che ci sono tredici mesi lunari in un anno e tredici sono i segni nell'astrologia celtica e dei nativi americani. Mentre Tredici predice nuovi inizi, significa anche che i vecchi sistemi devono terminare per favorire le trasformazioni richieste. Visto come 12+1 è il numero dell'iniziato, in quanto una ottava musicale cromatica è composta da 13 suoni differenti (anche se il primo e l'ultimo sono la stessa nota ma in ottave diverse). Nella geometria sacra Tredici simboleggia l'eterna distruzione e creazione della vita. Tredici ha anche un significato astrologico in quanto la somma dei primi 13 numeri dà come risultato 91 che è il numero di giorni di una stagione.

Ho trovato nei miei strumenti, che ringrazio profondamente, la piena complicità sinergica.Una rigorosa esecuzione della partitura.
Loro hanno suonato per e con me:
rumori campionati; percussioni; batteria; clarinetto soprano e basso; sassofoni soprano,contralto,tenore e baritono; tromba; trombone a pistoni; flicorno contralto e baritono; flauto contralto; ciaramella; cleofono (una mia creatura); melodica: erhu; accordino; harmonium; pianoforte; fender rhodes; chitarra elettrica; mandolino; synthesizers; Akai EWI 1000; Basso elettrico; contrabbasso; violoncello; voci.
(Pericle Odierna)

Pericle Odierna(nota biografica)

Nato a St.Albans (Hertfordshire) Gran Bretagna nel 1965, frequenta il Conservatorio di musica di Stato di Salerno dove si diploma in clarinetto nel 1985, sotto la guida del M°Angrisani.
Perfeziona gli studi della composizione, intrapresi da autodidatta, con Gianni Desidery.
Dal 1992 al 1993 frequenta i corsi di perfezionamento C.P.M. a Siena e diversi seminari per formazioni cameristiche.
Ha alternato l’attività di compositore e arrangiatore, scrivendo per il cinema, la televisone, il teatro e per varie rassegne concertistiche, a quella di polistrumentista suonando con Micheal Brecker, Noa, Peppe Barra, Nino Buonocore, Simone Cristicchi, James Newton, Spaccanapoli, Bottari di Portico e molti altri.

 


 


Ennio Morricone
La Fidanzata del Bersagliere
fidanzata_bersagliere

Pericle Odierna
Ho Perso La Faccia
ho_perso_la_faccia

Guido Felizzi e
Marco Lo Russo

Ichnos
ichnos

Marco Frisina
Alba romana


Gian Carlo Menotti
The Consul
menotti

Maurizio Bignone &
Cristiano Nasta

Conquests
conquests

Marco Frisina

Best of Marco Frisina
best of frisina

Cecchi / Santoro

Recital Mediterraneo

Marco Frisina

Charitatis Hostia
(CD e DVD)

Giovanni Paolo II
Colonna Sonora originale

San Pietro
Colonna Sonora originale

Marco Frisina
Verso la gioia



| Chi Siamo | Le nostre produzioni | Eventi | Contattaci | Links |
Copyright 2004 Heristal Entertainment - Contatta il Webmaster - Credits